Una corretta gestione dei rischi di non conformità si riflette su un miglioramento globale della competitività dell’azienda. Gestire i rischi di compliance aiuta infatti le aziende a promuovere e consolidare i propri principi etici, a migliorare le relazioni con la clientela, a tutelare gli amministratori da possibili responsabilità personali e ad armonizzare i comportamenti dei dipendenti.

Una buona gestione della compliance può inoltre prevenire ricadute negative sul bilancio, sull’immagine e sulla reputazione presso l’opinione pubblica, la comunità finanziaria e tutti gli stakeholders.

In ambito finanziario esistono disposizioni che rendono obbligatoria una specifica funzione di compliance, mentre per le istituzioni non finanziarie il progressivo ampliarsi dell’ambito applicativo del Dlgs 231/01 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche ha portato ad un esponenziale aumento dell’attenzione e ad una più articolata gestione del rischio di non conformità.

Per essere sempre in regola con le disposizioni di legge e dei diversi settori, Assiteca ha predisposto delle coperture personalizzabili a tutela dei rischi derivanti dai mancati adeguamenti alle normative. Dalla polizza D&O alla Tutela Legale, fino alle polizze relative alle operazioni di Mergers & Acquisitions (M&A) e Warranty & Indemnity (W&I).

LE NOSTRE SOLUZIONI

POLIZZA-D-O

La polizza D&O (“Directors & Officers Liability”) protegge il patrimonio personale degli amministratori e dei membri degli altri organi di gestione nei casi in cui vengono chiamati in causa per risarcimento danni.

TUTELA LEGALE

La polizza di Tutela Legale copre le spese di difesa per ottenere il risarcimento di un danno subito o la richiesta di risarcimento danni da terzi.

CHIEDI DI ESSERE RICHIAMATO.

Per parlare al telefono con uno dei nostri consulenti, lascia il tuo numero e sarai richiamato al più presto.

    Vorrei discutere:

    Looking for a First-Class Business Plan Consultant?

    error: