Business Communication SkillsInfinite possibilità - Endless opportunities

Responsabilità sociale e ambientale

L’integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali ed ecologiche nelle operazioni commerciali e nei rapporti con le persone è un punto cardine del nostro agire.

Da qui la scelta d’affiancare alla responsabilità economica una responsabilità sociale (RSI). Di adottare un comportamento socialmente responsabile. monitorando e rispondendo alle aspettative economiche, ambientali, sociali di tutti i nostri stakeholders. Di creare valori tangibili per tutto ciò che ci sta intorno all’azienda.

Digital workplace

Con l’integrazione delle tecnologie digitali e innovative (cloud, web application, IoT, CRM, machine learning, nanotecnologie…), abbiamo sensibilmente migliorato i nostri processi interni e le modalità di trasferimento di valore ai clienti consumatori.

I clienti, a distanza e senza muoversi casa ricevono consulenza specializzata, acquistano prodotti e servizi, beneficiano di un’assistenza immediata. I membri del nostro staff migliorano notevolmente le loro performance individuali e la qualità della loro vita.

Soddisfazione dei lavoratori

Come emerge dall’ultima e recente ricerca realizzata su scala mondiale dalla società Aruba, denominata “The Right Technologies Unlock the Potential of the Digital Workplace”:

Chi lavora in digital workplace completi è un privilegiato che ha il 51% di probabilità in più di sentirsi pienamente soddisfatto sul lavoro, il 43% in più di giudicare positivamente il proprio equilibrio tra vita privata e vita lavorativa, il  60% in più di dichiararsi motivati sul lavoro il 91% in più di giudicare positivamente la vision della propria azienda.

Riduzione dei consumi energetici

Abbiamo sostituito il nostro sistema di illuminazione con uno a risparmio energetico (LED). Durante il giorno è preferita l’illuminazione naturale a quella artificiale.

Evitiamo gli sprechi inutili spegnendo le luci nelle stanze vuote e nei corridoi. Evitiamo gli stand-by: le spie luminose che assorbono energia quando spegniamo il computer consumano tra i 4 e i 12 watt all’ora. Un solo il computer in stand-by può arrivare a consumare fino a 20 watt all’ora, come una lampadina.

Riduzione delle emissioni in aria di CO2 e di altri gas nocivi

Incoraggiamo i nostri collaboratori all’utilizzo di auto elettriche o ibride, alla condivisione delle auto (Car Pooling) e all’utilizzo di mezzi pubblici.

Ci impegniamo a garantire un elevato standard qualitativo dell’aria negli ambienti di lavoro. Sfruttiamo le proprietà di alcune piante (ficus, edera, dracena) per assorbire i gas nocivi emessi dai monitor. Stiamo progettando una parete verde verticale per l’assorbimento dei gas nocivi.

Riduzione dei rifiuti prodotti

Abbiamo introdotto pratiche quotidiane più sostenibili come ad esempio la riduzione degli imballaggi, il riutilizzo di materie riciclate e la corretta differenziazione dei rifiuti.

Preferiamo contenitori e stoviglie riutilizzabili (non usa e getta). Abbiamo ridotto all’essenziale la quantità di carta. I nostri uffici sono dotati di contenitori speciali per il riciclaggio di materiali ampiamente utilizzati. L’ambiente è protetto: niente carta, pochi spostamenti, nessun rifiuto e pochissimo inquinamento.

VORREMMO CONOSCERTI
CHIEDI DI ESSERE RICHIAMATO

Per parlare al telefono con uno dei nostri consulenti, lascia il tuo numero e sarai richiamato al più presto.

Sei alla ricerca di consulenza di prima classe? Mettici alla prova...

error: