La polizza a rate mensili
Per andare incontro alle esigenze dei clienti diverse compagnie assicurative permettono loro di rateizzare il pagamento del premio annuale nell’arco dei 12 mesi. Alcune lo fanno a tasso zero.
La stipulazione di una polizza a rate mensili è possibile grazie all’intervento di una società Finanziaria con la quale la compagnia assicurativa ha precedentemente stabilito degli accordi.
Al momento della sottoscrizione del contratto sarà la Società Finanziaria a pagare l’assicurazione, immediatamente e in unica soluzione. Il cliente sarà tenuto in seguito a rimborsare mensilmente la quota del premio alla società finanziaria.
Una polizza a rate offre degli indubbi vantaggi: il pagamento dilazionato mensilmente, va ad impattare in misura minore sul bilancio familiare rispetto ad un esborso in un’unica soluzione.
Con il finanziamento a tasso zero :
- Il consumatore acquista senza pagare anticipatamente l’intero importo
- Usufruisce di tutti i servizi
- Rimborsa il premio in comode rate mensili
- La somma non viene maggiorata: degli interessi, dei costi di istruttoria, delle commissioni per l’incasso delle rate e di tutte le altre spese accessorie
*Il finanziamento della polizza è un’operazione subordinata ad approvazione delle società finanziarie. Prima di aderire all’iniziativa, consultare le Informazioni europee di base sul credito ai consumatori (SECCI) e l’ulteriore documentazione prevista dalla legge disponibili nelle agenzie di assicurazioni e sul sito della società erogante.